Seminario: CLIL e lo stato dell’arte, esperienze nazionali e locali

Si svolgerà il prossimo lunedì 5 maggio al Liceo “Dini” di Pisa dalle 15:30 alle 18:00 il seminario CLIL e lo stato dell’arte. Esperienze nazionali e locali.

L’incontro organizzato dall’associazione LEND che si occupa di formazione docenti a livello nazionale è patrocinato dalla Provincia di Pisa che presenterà il progetto Comenius Regio 2013 “SAVE EU” che fa del CLIL una scelta metodologica per lo sviluppo dei percorsi didattici incentrati tu tematiche europee di estrema attualità.

L’incontro risulta particolarmente proficuo per i docenti che già insegnano con metodologia CLIL e che si vogliono affacciare alle prospettive europee per l’insegnamento ma anche a coloro che per la prima volta si avvicinano a questi temi.

Ospiti dell’evento anche i referenti universitari Franco Favilli e Giulia Lessi che illustreranno il quadro normativo in cui si inserisce il CLIL e le docenti dell’Isituto “Pesenti” di Cascina che riferiranno le esperienze di formazione e didattica del CLIL nel proprio istituto.

A chiudere l’incontro la Dott.ssa Paggiaro, responsabile del gruppo Lend di Pisa, che spiegherà il ruolo del Lend nella formazione del docenti CLIL.

Locandina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...