Europee minuto per minuto su Ansa Europa

“Speciale elezioni europee 2014” (http://www.ansa.it/europa/elezioni2014.html ) realizzato dall’ANSA con il contributo del Parlamento Europeo.

Tutto quello che c’è da sapere sul rinnovo del Parlamento europeo, sulla campagna elettorale in corso e sulle problematiche relative al futuro dell’Unione: questa l’offerta informativa dello Speciale elezioni europee 2014 curato da Ansa Europa.

Lo Speciale, realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo, raccoglie in una sorta di diario quotidiano tutte le notizie sulle Europee – programmi, curiosità, sondaggi, prese di posizione, dibattiti, analisi – provenienti dagli uffici di corrispondenza Ansa di Bruxelles e delle altre capitali dell’Unione presentando tempestivamente un’ampia panoramica della marcia di avvicinamento al voto nei Paesi Ue.

Uno spazio informativo che integra quello ‘ad hoc’ dedicato a quanto avviene in Italia. Il ‘pacchetto’ delle news è arricchito da servizi di approfondimento – sul lavoro svolto dal Pe nella passata legislatura, sulle sfide che attendono i parlamentari che saranno eletti, su come si formano i gruppi, sui poteri reali dell’Eurocamera, sull’organizzazione dei sui lavori ecc. – a cui si affiancano video, infografiche e link su tutto ciò che occorre sapere: dalla ripartizione dei seggi per Paese, alle candidature, al calendario delle elezioni che si svolgeranno a partire dal 22 maggio per concludersi domenica 25.

A partire dalla chiusura delle urne, lo Speciale pubblicherà in tempo reale i risultati del voto per poi concentrarsi sul processo di costituzione e insediamento della nuova assemblea, nonché sul rinnovo delle cariche ai vertici delle principali istituzioni Ue. A partire dalla scelta del presidente della Commissione Europea, carica per la quale le principali formazioni politiche europee hanno presentato loro candidati. Lo Speciale è consultabile anche sulla App Ansa Mobile disponibile sia per IPad che per Android.

 

Vi ricordiamo di seguito il sito ufficiale del parlamento europeo e lo speciale elezioni: http://www.elections2014.eu/it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...