#EUDreamTeam, l’Europa alla conquista dei Mondiali di calcio in Brasile

Le squadre europee sono pronte a conquistare il Mondiale di calcio 2014 che partiranno giovedì 12 giugno a San Paolo, per terminare il prossimo 13 luglio a Rio De Janeiro. Il Commissario Vassiliou ha voluto dare il proprio supporto alle squadre europee. Intanto su Facebook è possibile votare l’#EUDreamTeam.

Oggi, giovedì 12 giugno prenderà il via il mondiale di calcio 2014, con il Brasile, la squadra ospite, che debutterà contro la Croazia a San Paolo. Come ogni edizione i Mondiali scatenano la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo.

Gli europei non sono inferiori a nessuno in fatto di tifo. Con 13 squadre appartenenti all’UEFA qualificate su 32 partecipanti sono la delegazione più numerosa della competizione. Inoltre le ultime due edizioni, 2006 e 2010, sono state vinte da squadre europee, l’Italia e la Spagna.

La finale si svolgerà a Rio De Janeiro allo Stadio Maracanã il prossimo 13 luglio e la delegazione UEFA proverà a riportare la Coppa in Europa, come si augura anche il Commissario europeo per lo sport Androulla Vassiliou, che ha inviato un messaggio di buon augurio alle squadre europee che parteciperanno al mondiale di calcio 2014. “Questo è il momento che tutti i giocatori e milioni di tifosi in tutto il mondo stavano aspettando.” – ha dichiarato il Commissiario – “Sono sicura che sarà un campionato entusiasmante e spero che la Coppa del mondo torni di nuovo a casa, in Europa. Buona fortuna a tutte le squadre europee e mi auguro che sia un campionato tranquillo e sicuro anche per tutti i tifosi che saranno in Brasile”.

La Commissione europea dedica  questa settimana allo sport, proprio in occasione della partenza dei mondiali di calcio, che vedrà la partecipazione di 10 squadre, sulle 13 che fanno parte dell’UEFA, di Stati membri dell’Unione europea: Croazia (girone A), Spagna, Paesi Bassi (girone B), Grecia (girone C), Inghilterra, Italia (girone D), Francia (girone E), Germania, Portogallo (girone G) e Belgio (girone H). Le altre squadre UEFA qualificate sono la Svizzera (girone E), la Bosnia Erzegovina (girone F) e la Russia (girone H).

In vista dei Campionati del mondo di calcio, giochiamo insieme a creare l’#EUDreamTeam, la squadra dei sogni europe. Vota anche sulla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, alla fine della fase a gironi della Coppa del Mondo creeremo il Dream Team europeo dei fan italiani.

Pagina del sito della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...