Cercasi traduttori per lavorare nelle Istituzioni Europee

Le Istituzioni europee sono alla ricerca di talentuosi traduttori e interpreti motivati, ​​provenienti da tutta Europa, per lavorare nelle seguenti lingue: tedesco, greco, spagnolo, o svedese.

Un’organizzazione multilingue come l’UE ha bisogno di traduzioni di alta qualità e si basa su linguisti professionisti per mantenere un corretto funzionamento. Il ruolo dei servizi linguistici nelle varie istituzioni e organismi dell’UE è quello di sostenere e rafforzare la comunicazione multilingue in Europa e aiutare gli europei a comprendere le politiche dell’UE.

Si dovrà lavorare in un ambiente stimolante, multi-culturale, svolgendo un ruolo essenziale nello sviluppo della politica e della legislazione che ha un effetto positivo sulla vita di 505 milioni di persone.

Le procedure di selezione per i traduttori sono destinate a candidati che hanno una perfetta padronanza, sia scritta che parlata, della lingua della procedura di selezione (lingua madre o conoscenza equivalente), sostenuta da una conoscenza approfondita di almeno altre due lingue dell’Unione Europea, una delle quali deve essere tedesco, inglese o francese. Chi non rientra in questo standard, è vivamente consigliato di non presentare domanda.

Una precedente esperienza in un ruolo rilevante non è necessaria, ma una formazione scolastica e universitaria, combinata ad una forte motivazione e una propensione a ricoprire quel ruolo, saranno determinanti.

Per informazioni su come presentare domanda, visitare il sito ufficiale dell’Unione Europea dedicato alle selezioni per lavorare nelle istituzioni dell’UE: EPSO

Scadenza: 5 agosto ore 12:00 (Bruxelles)

Altre informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...