Contest musicale – Sonata di mare

Dal 20 luglio 2014 fino al prossimo 20 agosto 2014 (entro le ore 13.00) sarà possibile partecipare al Contest Sonata di Mare Giovani.

Il contest Musicale, promosso dall’Ufficio Politiche Giovanile della Provincia di Pisa, d’intesa con l’Ufficio Cultura della Provincia di Pisa, è inserito all’interno del Progetto Sonata di Mare ed è stato pensato come strumento attraverso il quale valorizzare la musica tradizionale e contemporanea.

Il progetto SONATA DI MARE ha come obiettivo quello di creare un circuito transfrontaliero di festival, eventi e produzioni artistiche per la valorizzazione congiunta della musica tradizionale e contemporanea e  la creazione di forme musicali innovative in un’ottica di sviluppo sostenibile dei territori. Il tema del progetto si inscrive nella promozione della musica come contenitore di esperienze condivisibili  attraverso le tracce sonore del mare e dei suoi confini. Lo scopo è quello di mettere in risalto i legami culturali tra le popolazioni per dare nuovo impulso alla creatività, al dialogo sociale, alla costruzione di identità complesse, nonché alla promozione economica e turistico-culturale dei territori interessati, valorizzando attraverso festival specifici, seminari concerto e workshop la musica come strumento di coesione sociale e sviluppo sostenibile.

L’obiettivo del contest è pertanto quello di individuare nuovi talenti nel panorama musicale folk e jazz locale attraverso l’organizzazione di un contest gratuito per solisti o gruppi musicali locali nella cornice di una città come Pisa, che per le sue caratteristiche si predispone naturalmente ad ospitare un dialogo tra comunità eterogenee e culture differenti.

L’area di riferimento del progetto è l’intero spazio marittimo e costiero del P.O. Transfrontaliero: Toscana costiera, Corsica, Sardegna e Liguria (le proposte potranno pervenire solo dalle aree geografiche qui indicate e comprese nel P.O. Transfrontaliero).

Il vincitore del contest, designato da un una giuria presieduta dal Direttore Artistico di Sonata di Mare per la Provincia di Pisa, Davide Mancini, avrà la possibilità di esibirsi in una serata dedicata che si terrà nel mese di settembre.

Il contest si svolgerà interamente on line, con l’invio del materiale audio attraverso la modulistica dedicata scaricabile dal sito dell’Associazione Pisa Folk http://www.pisafolk.org. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sul sito internet della Provincia di Pisa (sezione Giovani) e sul sito ufficiale del Progetto Sonata di Mare (http://www.sonatadimare.eu).

L’Associazione Pisa Folk si occuperà dell’organizzazione del contest e dell’evento finale.

Sul sito dell’Associazione Pisa Folk sarà pertanto possibile trovare tutto il materiale informativo e il bando completo per la partecipazione al contest.

Regolamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...