EVS Annual Event 2014, per ex e futuri volontari SVE: iscrizioni entro il 20 settembre

Dal 12 al 14 novembre avrà luogo a Milano l’EVS Annual Event 2014.

Dopo un primo incontro preparatorio a dicembre 2013, che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di volontari SVE appena rientrati, l’Agenzia Nazionale per i Giovani realizzerà un evento di ampia portata rivolto a 250  volontari europei.  L’obiettivo è quello di creare un momento di riflessione tra i volontari rientrati in Italia dal loro Servizio Volontario Europeo, condividendo le esperienze, ascoltando le testimonianze, valutando insieme il percorso fatto e le opportunità che li attendono. All’evento saranno invitati ad ascoltare e a restituire, rispetto a 4 grandi tematiche di riflessione dei volontari, individuate dai loro colleghi nell’evento preparatorio di dicembre 2013, rappresentanti della Commissione Europea e del Parlamento Europeo, del Ministero del Lavoro, del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle altre Agenzie Nazionali italiane che gestiscono il Programma Erasmus+, e di altre organizzazioni e Programmi direttamente o indirettamente collegati. L’evento sarà inoltre aperto anche a 50 giovani tra i 17 e i 30 anni interessati a svolgere il Servizio Volontario Europeo, che, raggiungendo l’evento dalla mattina del 14 novembre, potranno assistere alla restituzione delle esperienze SVE e partecipare alle attività tematiche del pomeriggio.

PER I VOLONTARI EUROPEI RIENTRANTI Per partecipare è necessario presentare candidatura utilizzando il modulo dedicato scaricabile di seguito, entro il 20 settembre 2014. Nel processo di selezione verrà data precedenza agli ultimi volontari SVE rientrati in Italia. Al momento della conferma di partecipazione, che avverrà entro il mese di settembre, l’Agenzia fornirà ai partecipanti selezionati comunicazioni aggiuntive.

PER I GIOVANI INTERESSATI ALLO SVE Per partecipare è necessario presentare candidatura utilizzando il modulo dedicato scaricabile di seguito, entro il 20 settembre 2014. Al momento della conferma di partecipazione, che avverrà entro il mese di settembre, l’Agenzia fornirà ai partecipanti selezionati comunicazioni aggiuntive.

L’ANG coprirà interamente i costi di vitto e alloggio, mentre rimborserà al 95% i costi di viaggio sostenuti dai partecipanti, fino ad un ammontare massimo di euro 100,00 (per i partecipanti provenienti dalle isole o da località italiane non ben collegate, contattare l’Agenzia).

Per informazioni e supporto è possibile contattare la d.ssa Fabiana Di Carlo f.dicarlo@agenziagiovani.it, tel. 06.3759 1216.

Notizia sul sito ufficiale dell’ANG.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...