Perugia futura Capitale europea dei giovani 2017

Una sfida già vinta quella del miglior cioccolato conosciuto ed apprezzato ormai in tutta l’Italia e non solo. La prossima sfida da vincere per la “dolcissima città “ è quella del titolo “Capitale Europea dei giovani 2017.

   Perugia, con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria, e’ già nella fase finale della selezione per la Capitale europea della cultura nel 2019 e per conquistare il titolo di città reginetta dei giovani europei dovrà vedersela con le altre tre finaliste rimaste in gara dopo il forfait di Newcastle (Gran Bretagna): si tratta di Cascais (Portogallo), Galway (Irlanda) e Varna (Bulgaria).

     La città umbra deve consegnare entro il prossimo 12 ottobre gli ultimi ‘ritocchi’ alla sua candidatura, dopo aver ricevuto le raccomandazioni della giuria.  Si tratterebbe di una riconquista in quanto nel 2010 Torino ha già ottenuto questo ambito titolo.

     Il nome della vincitrice del titolo per il 2017 sarà annunciato però solo il prossimo 19 novembre in occasione dell’apertura dell’assemblea generale dello European Youth Forum, che quest’anno si tiene dal 19 al 22 novembre a Cluj, in Romania, la Capitale europea dei giovani per il 2015..

La reginetta per il 2014 (Grecia), poi sarà la volta di Cluj (Romania) nel 2015 e di Ganja (Azerbaijan) nel 2016.

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/europa_dei_giovani/2014/09/26/ultimo-sprint-perugia-per-capitale-ue-giovani-2017_923ae69d-1d54-40fa-9b01-ed36f3165cb5.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...