Corriere della sera & Google: 10 borse di studio per avvicinare le ragazze allo studio delle materie tecnico-scientifiche .

Nell’ambito della manifestazione ‘Il Tempo delle Donne’ che si e’ tenuta a Milano, Corriere della Sera e Google hanno messo a disposzione 10 Borse di studio, rivolte ad altrettante studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, per sostenere percorsi universitari in ambito tecnico-scientifico. Ciascuna Borsa, si legge in una nota, ha il valore di 2.500 euro.

L’obiettivo è quello di favorire e incentivare la formazione universitaria scientifica delle ragazze, promuovendo l’iscrizione delle studentesse alle facoltà cosiddette Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Requisiti:
Oltre al curriculum scolastico, le candidate dovranno presentare un progetto coerente con il proprio percorso di studi: dalla formazione di una startup, a uno studio scientifico, fino all’elaborazione di un software. Il progetto dovrà avere come obiettivo un impatto con conseguenze concrete per la vita delle donne, e sarà necessario indicare come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità.

Scadenza:
Le candidature potranno essere effettuate dal 15 ottobre fino al 30 marzo 2015 on line alla pagina web ufficiale. Le vincitrici saranno selezionate da un comitato scientifico e proclamate entro il 15 maggio 2015.

INFO:   http://www.scambieuropei.info/partire/studio/6460-dieci-borse-di-studio-google-e-corriere-della-sera-per-ragazze-per-corsi-di-laurea-scientifici#.VC5Wf1d4AVT

Domanda on line dal 15 di ottobre:   http://iltempodelledonne.corriere.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...