L’UE torna a scuola: Francesca Agostini al Liceo Buonarroti

L’UE torna in classe è un’iniziativa ideata e organizzata dal Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea che si terrà dal 13 al 24 ottobre. Per la prima volta in Italia, circa 250 funzionari Ue torneranno per un giorno tra i banchi delle rispettive scuole d’origine per incontrare studenti e insegnanti e parlare assieme a loro di Europa.

A Pisa Francesca Agostini, funzionaria UE nella Direzione Generale per la Traduzione, farà ritorno nel suo “vecchio” liceo, il Buonarroti il venerdì 24 ottobre alle ore 11.

La Agostini incontrerà studenti e docenti per parlare non solo della sua esperienza nelle Istituzioni europee ma soprattutto del loro funzionamento, delle principali politiche europee, le opportunità per i giovani e, in particolare, possibilità di studio e di lavoro all’estero.

Presente all’incontro anche il Centro di Informazione Europe Direct Pisa voluto dalla Commissione europea e attivo da anni sul territorio per avvicinare i cittadini e in particolare i giovani all’Europa e alle sue opportunità.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...