Finanziamenti europei

DG AFFARI INTERNI

SOVVENZIONE PER SCAMBIO DI INFORMAZIONI AI FINI DELL’APPLICAZIONE DELLA LEGGE –  HOME/2014/ISF/AG/LAWX

Destinatari: enti europei che partecipano all’ISF (Internal Security Fund) o un’organizzazione internazionale più almeno due partner.

Obiettivo: rafforzare la salvaguardia dei cittadini dell’UE dal crimini internazionali e atti terroristici.

Scadenza: 23 gennaio 2015.
Bando

DG IMPRESA E INDUSTRIA
FACILITARE I FLUSSI TURISTICI TRANSNAZIONALI EUROPEI DI ANZIANI E GIOVANI NELLA BASSA E MEDIA STAGIONE – COS-TFLOWS-2014-3-15
Destinatari: da 4 a 8 partner di almeno 4 diversi stati membri, attivi nel settore del turismo e della promozione turistica.
Obiettivi: sostenere il prolungamento della stagione turistica, contribuendo in tal modo a migliorare la competitività delle PMI e la crescita dell’occupazione, favorire la cooperazione transnazionale tra il più ampio numero possibile di attori nella filiera del turismo, agevolare i partenariati europei pubblico-privati, favorire il senso di appartenenza europea degli anziani e dei giovani attraverso una maggiore mobilità all’interno dell’Unione europea. Nel dettaglio sono finanziate che prevedano la progettazione e lo sviluppo di un prodotto turistico, l’esecuzione di test pilota per verificare la validità del prodotto. Scadenza: il 15 gennaio 2015.
DG CULTURA
SOVVENZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE TV DI OPERE AUDIOVISIVE EUROPEE – EACEA 24/2014
Destinatari: almeno tre società europee indipendenti attive nel settore dell’audiovisivo stabilite in uno dei Paesi ammissibili al Sottoprogramma MEDIA.
Obiettivo: sviluppare opere audiovisive europee attraverso coproduzioni europee e internazionali.
Scadenza: 13 gennaio 2015
Bando
SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI SINGOLI PROGETTI – EACEA 17/2014
Destinatari: società europee attive nel settore dell’audiovisivo;
Obiettivo: sviluppo di opere audiovisive europee, caratterizzate da maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera; come lungometraggi, animazioni e documentari creativi di durata non inferiore a 60 minuti, destinati prevalentemente alla proiezione in sale cinematografiche.
Scadenza: 15 gennaio 2015
ACCESSO AI MERCATI (AZIONI SINGOLE 2015) – EAC/S29/2014
Destinatari: soggetti giuridici europei (società private, organizzazioni non-profit, associazioni, organizzazioni benefiche, fondazioni, comuni/Consigli comunali, etc.) aventi sede in uno dei Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA e direttamente di proprietà o attraverso partecipazione maggioritaria di cittadini di uno dei Paesi eleggibili.
Obiettivo: azione 1: miglioramento delle condizioni che regolano l’accesso per professionisti europei, progetti e opere per mercati professionali dell’audiovisivo all’interno e al di fuori dei Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA, quali
iniziative sui finanziamenti e la coproduzione, eventi e/o manifestazioni e mercati per opere ultimate; azione 2: Creazione e sviluppo di un database e/o una rete di database di programmi europei e/o di professionisti dell’industria audiovisiva, destinati ai professionisti; azione 3: attività europee comuni di promozione che coinvolgono network europei.
Scadenza: 22 gennaio 2015
DG GIUSTIZIA
SOVVENZIONI DI SOSTEGNO A PROGETTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI VOLTI A PROMUOVERE LA CITTADINANZA DELL’UNIONE EUROPEA – JUST/2014/RCIT/AG/CITI
Destinatari: enti pubblici o privati, o organizzazioni internazionali, non profit, legalmente costituiti in uno dei 28 stati membri o in Islanda.
Obiettivo: sviluppo progetti che promuovono la cittadinanza dell’Unione, in particolare facilitare l’esercizio del diritto alla libera circolazione e i diritti elettorali derivanti dalla cittadinanza.
Scadenza: 4 febbraio 2015.
Bando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...