Opportunità europee? Sfoglia la nostra guida

Anche quest’anno il Centro di Informazione Europe Direct Pisa propone una guida facile e pratica per orientare i giovani tra le opportunità messe a disposizione dall’Unione europea.
La crisi finanziaria ed economica in atto ormai dall’estate del 2008, a causa delle sue dimensioni e della sua rilevanza universale, ha imposto praticamente a tutti i membri della Comunità internazionale la ricerca di strumenti idonei per tentare di “governarla”. Le maggiori conseguenze sono state sentite dai giovani tra i quali la disoccupazione ha raggiunto livelli altissimi: in Spagna e Grecia il dato supera il 50%, mentre in Italia si attesta al 46%, massimo storico negativo dal 1977.
Il Centro di Informazione Europe Direct Pisa è voluto intervenire realizzando una guida facile che illustra gli strumenti europei a sostegno dei giovani. Si va dall’iniziativa “Youth Guarantee“ meglio conosciuta come “Garanzia Giovani” ai bandi e agli strumenti europei della nuova programmazione 2014-2020 che prevedono misure per il sostegno della formazione, della mobilità, del lavoro e dell’imprenditoria giovanile.

Opportunità europee: istruzioni per l’uso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...