OPPORTUNITA’ DI STUDIO E LAVORO DELLA DURATA DI 6 MESI PRESSO L’OSCE

 L’OSCE, l’organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in europa offre la possilità a 8/9 studenti universitari (provenienti da uno dei paesi membri dell’UE) delle facoltà di Scienze Politiche, Diritto e Relazioni Internazionali l’opportunità di svolgere un attività di lavoro e studio per acquisire un esperienza pratica nel campo degli affari internazionali e nelle attività connesse all’organizzazione.

L’iniziativa è promossa due volte l’anno, una sessione primaverile (Febbario – Marzo) e una Sessione Autunnale (Settembre-Ottobre), ogniuna della durata circa di 6 mesi e avrà luogo nelle cittadine, come a Copenaghen (Danimarca)  e  in acuni casi Vienna (Austria).

Per candidarsi bisognerà avere un età compresa tra i 21 e i 26, ottima conoscenza della lingua inglese oltre che la conoscenza di un’altra lingua ufficiale OSCE (Francese, Tedesco, Italiano, Russo, Spagnolo), avere competenza nell’uso del computer, forti capacità di ricerca e scrittura e interesse nelle politiche OSCE. I candidati selezionati riceveranno uno stipendio di 564 EURO al mese oltre a un alloggio fornito in modo gratuito.

Gli interessati potranno compilare l’application form e inviarla tramite mai all’ Assistente del Segretario Generale Dana Bjerregaard allegando il proprio CV, una lettera di presentazione, due lettere di raccomandazione e una foto recente. Per chi volesse partecipare alla sessione primaverile la domanda dovrà essere inviata entro al 1° ottobre, mentre per la sessione autunnale entro il 1° di  maggio

Per maggiori informazioni cliccare QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...