STAGE AL COMITATO DELLE REGIONI DELL’UNIONE EUROPEA

IL Comitato delle Regioni dell’Unione Europea, offre la possibilità ai giovani laureati di effettuare uno stage della durata di 5 mesi a Bruxelles (Belgio). Il tirocinio può essere svolto o nella sessione primaverile (dal 16 febbraio al 15 luglio) o in quella autunnale (dal 16 settembre al 15 febbraio), per le quali si avranno diverse scadenze per la presentazione della candidatura.

I Candidati dovranno essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione o di uno Stato candidato all’adesione; essere in possesso di laurea triennale; buona conoscenza di una delle lingue dell’Unione e di una delle due lingue di lavoro dell’UE (Inglese o Francese); inoltre il candidato non dovrà nè aver lavorato in precedenza in un istituzione dell’Unione Europea, nè aver effettuato una pregressa formazione lavorativa superiore a 8 settimane all’interno di organismi o istituzioni europee.
I selezionati saranno assegnati a uno dei dipartimenti del Comitato delle Regioni, il lavoro assegnato sarà equivalente ai quello svolto dai funzionari AD5.
Lo Stage prevede che ai  candidati saranno risarcite le spese di viaggio, e a una borsa mensile pari al 25% della remunerazione dei funzionari della fascia AD5. Coloro che godono di un altra borsa non avranno diritto al contributo,tranne nel caso quest’ultimo fosse inferiore a quello offerto dal Comitato.
Contributi supplementari saranno concessi al tirocinanti con handicap e a coloro con figli a carico o sposati (cui coniuge non esercita alcuna attività lucrativa).
La candidatura per la Sessione Autunnale potrà essere presentata entro il 31 marzo 2015, mentre per quella primaverile entro il 30 settembre. Gli interessati dovranno compilare l’application form, riceveranno poi un codice attraverso il quale sarà possibile verificare lo status della propria candidatura.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Comitato delle Regioni, o il sito di Carriere Internazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...