SVE IN FINLANDIA PER 6 MESI

Se approvato, a partire dal 11 maggio 2015 il Servizio Volontario Europeo propone un progetto della durata di 6 mesi in un Eco-Villaggio a Vesilahti, in Finlandia. I temi del progetto si rivolgono all’ambiente e allo sviluppo rurale, i volontari selezionati svolgeranno attività di assistenza nelle mansioni quotidiane all’interno dell’edificio e della fattoria; aiuto nelle faccende domestiche; gestione della cucina; organizzazione di attività per i bambini e i ragazzi della comunità locale e ideazione di nuove opportunità di vita ecologica sostenibile.

Si ricercano candidati interessati a sperimentare la vita in fattoria e a vivere in modo eco sostenibile rispettando la natura; avere volontà di dedicarsi ad attività di tempo libero per bambini ed adolescenti e vivere in una zona rurale. Inoltre tale progetto accoglie solo volontari non fumatori e che non fanno uso di alcol.

Le condizioni economiche del progetto prevedono la copertura del costo di viaggio (fino a un massimale indicato nella Guida Erasmus+), vitto,alloggio, breve corso di lingua, formazione tecnica e un mentore in loco sono pagati in toto. Il volontario avrà inoltre, un pocket money da 125 euro al mese.

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura non oltre l’11 aprile 2015 compilando l‘application form (presente sul sito di scambi europei) e allegando il proprio CV in lingua inglese e una propria foto spontanea.

Per maggiori info 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...