Anche quest’anno Europe Direct sarà presente all’ “Happy hour della scienza e della tecnica” all’ITI Marconi di Pontedera

L’“Happy Hour della scienza e della tecnica” giunge quest’anno alla sua quinta edizione (17-18 aprile 2015).

L’evento prevede percorsi con esposizione dei lavori degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” di Pontedera, oltre a laboratori e conferenze, con la partecipazione di enti e aziende, università e scuole di ogni ordine e grado.

Il tema della manifestazione vuol ricordare la continuità con cui molti diplomati, entrati nel mondo del lavoro, mantengono i contatti con la scuola e gli studenti di oggi, trasferendo loro le proprie esperienze e competenze. Alcuni di questi  ex-studenti porteranno le loro testimonianze.

Il programma della manifestazione si presenta particolarmente ricco quest’anno, anche in virtù del convegno nazionale “Quel premio era di una donna – Analisi e prospettive della presenza femminile nella ricerca”, con interventi di Maria Chiara Carrozza, Alessandra Fierabracci ed Elettra Stradella.

Anche quest’anno Europe Direct Pisa sarà presente con un proprio stand nell’atrio della scuola, e per due conferenze sulle opportunità che offre l’Unione Europea agli studenti dopo il diploma, ma anche durante gli studi universitari e per la formazione professionale.

Gli interventi di Europe direct saranno dalle 10:30 alle 11:30, sia venerdì 17 che sabato 18 aprile.

Per vedere il programma completo scarica la locandina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...