OGM: ok della Commissione per importazione di 12 OGM

Nei giorni scorsi la Commissione europea ha autorizzato l’ingresso nell’Unione di 12 nuovi organismi geneticamente modificati e ha esteso la validità delle autorizzazioni concesse ad altre sette varietà transgeniche.

I nuovi OGM importabili sono dieci prodotti destinati all’alimentazione umana o animale e due varietà di garofani Ogm. I sette rinnovi riguardano invece varietà già presenti nel mercato europeo, di cui due di granturco, quattro di cotone e una di olio di semi di colza.

In assenza di una maggioranza qualificata a favore o contro l’autorizzazione all’importazione delle varietà di OGM, la Commissione europea può esprimere un parere esecutivo e in tal caso si è dimostrata favorevole dell’importazione. Gli Stati Membri per ora potranno solo limitare o vietare la coltivazione di tali OGM sul territorio nazionale.

Una risposta a “OGM: ok della Commissione per importazione di 12 OGM

  1. a mio parere è un grande errore aprire agli OGM poichè una una via senza ritorno , la contaminazione sarà impossibile fermarla, la COMMISSIONE fa come Ponzio Pilato…scarica la responsabilità sui Paesi e forse saranno quelli ultimi entrati e/o più deboli a capitolare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...