Il 9 maggio si decreterà il vincitore di “A scuola di Open Coesione”

A Scuola di OpenCoesione sta volgendo al termine della sua seconda edizione e si concluderà con l’annuncio del Team vincitore il prossimo 9 Maggio. Il premio in palio per il miglior gruppo di lavoro sarà un viaggio di istruzione a Bruxelles offerto dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Dopo la sperimentazione del 2013-2014 avvenuta in 7 scuole, quest’anno ASOC ha visto la partecipazione di 86 SCUOLE, oltre 2000 STUDENTI, 90 DOCENTI e la collaborazione attiva di 30 EUROPE DIRECT e 67 ASSOCIAZIONI entrate a far parte degli Amici di A Scuola di Open Coesione. E’ stato un gran successo!

A partire dai project work finali, la commissione di valutazione, riunitasi il 28 e 29 Aprile, ha valutato i lavori di ricerca in base alla capacità di valorizzare diverse fonti di dati e informazioni, alla rilevanza del contenuto civico del progetto, nella sua potenzialità in termini di impatto e coinvolgimento del territorio, all’originalità del contenuto creativo del progetto, all’abilità comunicativa e all’ utilizzo di strumenti di comunicazione in dotazione.

Il Team vincitore sarà annunciato il 9 Maggio, insieme ad una Top TEN di “medaglie d’oro”, ossia gli altri 9 migliori Team dell’edizione 2014-2015 che saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il 27 Maggio a Roma, all’interno della manifestazione Forum PA http://iniziative.forumpa.it/

In più, a partire dal 9 Maggio si aprirà anche il voto “dal pubblico” che assegnerà un altro Premio al Team più votato online.
I Team saranno infatti chiamati a votare gli altri Team e chiunque vorrà partecipare, registrandosi sul sito di progetto, potrà votare i Blog delle classi http://www.ascuoladiopencoesione.it/blog-delle-scuole-20142015/ esprimendo un gradimento da 1 a 5.

Nella Provincia di Pisa hanno partecipato due Istituti di Pontedera: la quarta BE del Liceo Montale e la quarta A (elettronici) dell’ITI Marconi. Complimenti ai ragazzi e ai professori per l’impegno che hanno messo in questo complesso progetto…e in bocca al lupo!

Vedi la notizia sul sito ufficiale di ASOC 

—————————————————————————————————————————————————–

Al seguente link la notizia sul sito ufficiale con i nomi della classe vincitrice!: http://www.ascuoladiopencoesione.it/category/news/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...