Tirocinio a Parigi presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico

Opportunità di tirocinio all’OECD per studenti e laureati in diverse discipline. Ogni anno, l’OECD apre due sessioni di tirocini della durata da un uno a sei mesi a studenti per farli collaborare a stretto contatto con gli uffici e i professionisti della cooperazione internazionale.

Migliorare le proprie capacità di analisi e di intervento, fornire nuove tecniche operative e i collegamenti ad un ambiente internazionale: questi alcune degli obiettivi che l’OECD Internship Programme punta di raggiungere con i giovani che verranno selezionati. I candidati potranno svolgere attività di ricerca e fornire un supporto statistico e tecnico per il lavoro di analisi, sotto la direzione di un funzionario dell’OECD.

Requisiti necessari: essere uno studente in Economia o in una disciplina collegata all’attività dell’OECD (Affari sociali, commercio, agricoltura, sviluppo, istruzione, occupazione, ambiente, finanza, affari fiscali e statistiche); avere un’ottima conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali di lavoro dell’Ente (Inglese e Francese) e i rudimenti della seconda; possedere ottime conoscenze informatiche. L’aver già acquisito esperienza in ambito di ricerca, analisi o cooperazione internazionale verrà considerato un requisito preferenziale.

Retribuzione o eventuale rimborso spese non sono specificati all’interno del bando, tuttavia non sono nemmeno esclusi. La sede dei tirocini è Parigi. L’OECD propone questo genere di Internship periodicamente due volte l’anno a scadenze fisse (Winter Program – inizio tra Gennaio e Giugno; Summer Program – inizio tra Luglio e Dicembre). Per la sessione estiva di quest’anno la scadenza è fissata al prossimo 20 settembre. Prevedere quindi con largo anticipo l’invio della propria candidatura.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito dell’OCSE alla sezione delle Internships.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...