Al via le votazioni dei video trailer del progetto “No bulls be friends”

Si sono conclusi lo scorso 2 luglio i progetti nazionali partecipanti al progetto “No bulls be friends” rientrante nel programma Azione ProvincEgiovani 2014, promosso dall’Unione delle Province Italiane e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Da oggi è possibile votare il video trailer più significativo della lotta al bullismo realizzati dai partecipanti al termine di ogni percorso.

In gara vi è anche il video realizzato da tre istituti pisani: il liceo scientifico “Buonarroti”, il liceo artistico “Russoli” e l’IPSAAR “Matteotti”, nell’ambito del progetto “To be friends” promosso dalla Provincia di Pisa, CIF Formazione Pisa e Fondazione Teatro di Pisa. Il video Desdemona non deve morire ritrae gli studenti partecipanti al progetto che, analizzando l’Otello di Shakespeare e rapportandolo alla vita quotidiana, scoprono alcuni atteggiamenti “da bulli”: https://www.youtube.com/watch?v=QlK2GQ9uO5o

Tutti i video in gara sono presenti sulla pagina facebook del progetto: https://www.facebook.com/pages/No-Bulls-be-Friends/982744278423425?sk=timeline ed è possibile votarli (è ammessa la votazione multipla) cliccando sul pulsante “Mi piace” che compare accanto ai video di proprio gradimento.

I video sono visibili anche sul canale youtube del progetto e sul sito www.nobullsbefriends.it <http://www.nobullsbefriends.it> nel quale, inoltre, è presente il link diretto alla pagina facebook per la votazione.

Le votazioni online resteranno aperte sino al 15 settembre 2015.
I 10 video più votati verranno sottoposti successivamente al giudizio di una commissione di esperti che decreterà i tre vincitori. Nel corso del mese di Ottobre verrà inoltre organizzato un evento finale durante il quale verranno presentati i risultati dell’iniziativa e verranno proiettati e premiati i video vincitori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...