Servizio Volontario europeo a EURO 2016 a Parigi: Europe Direct cerca volontari entro il 15 Settembre 2015

Sei interessato allo sport e in particolare al mondo del calcio? Ti piacerebbe svolgere 6 mesi di Servizio Volontario Europeo all’interno dei campionati europei di Calcio 2016 a Parigi? Allora questa è l’occasione che fa per te!

Il nostro partner Mission Locale des Bords de Marne – Pôle Européen è una organizzazione non governativa con sede in Francia (Le Perreux, circa 15 km da Parigi).

L’organizzazione svolge attività di sostegno rivolta ai giovani dai 16 ai 25 per la loro integrazione sociale e professionale. La “Mission Locale” aiuta e favorisce principalmente i giovani con meno opportunità.

La “Mission Locale” dispone di un Polo Europeo chiamato denominato “Pole Européen du Val-de-Marne”. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere la mobilità europea e internazionale dei giovani attraverso tutti i programmi di mobilità (Servizio volontario Europeo, tirocini, scambi di giovani ecc…), proponendo soggiorni europei individuali o collettivi e fornendo supporto pedagogico e finanziario per per la realizzazione di questi programmi.

Ecco il progetto:

EuroCup2016 in Francia – SVE a lungo termine in società di calcio

Attualmente la “Mission Locale” sta lavorando su un progetto come struttura di coordinamento per ospitare i volontari in Francia per 6 mesi a decorrere dal febbraio a luglio 2016. Il progetto è legato al Campionato Europeo di Calcio del 2016 che si terranno in Francia e le opportunità di volontariato saranno in diverse club sportivi della regione Val-de-Marne (45 minuti in treno da Parigi).

Pertanto, noi di Europe Direct Pisa, in qualità di organizzazione di invio per i progetti di Servizio Volontario Europeo, ci occuperemo di cercare ragazzi e ragazze interessati a questo tipo di esperienza e che corrispondano ai diversi profili che il nostro partner francese sta cercando:

  • Interessati allo sport in generale e al calcio in particolare,
  • Reale motivazione a svolgere un periodo di volontariato
  • Con livello intermedio in francese (B1/B2)
  • AUTONOMIA

Questo progetto SVE si focalizza soprattutto sui seguenti temi:

  • Anti-discriminazione
  • Democrazia/ cittadinanza attiva
  • Integrazione
  • Sport

Come tutti i progetti SVE, anche questo è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus plus, e il finanziamento copre costi di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e un piccolo pocket money per il volontario.

Tutti gli interessati possono spedirci il loro curriculum vitae corredato di foto, lettera di presentazione e il formulario da compilare che troverete in allegato a fondo pagina; i documenti devono essere redatti in lingua francese o inglese e spediti all’indirizzo europedirectpisa@provincia.pisa.it entro martedi 15 settembre 2015. Oppure potete portarci il materiale direttamente al nostro ufficio in piazza Vittorio Emanuele II n° 14 a Pisa, secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e i pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00. Per informazioni: 050/929947.

Formulario di Candidatura

Infopack EuroCup2016

 pevdm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...