Tirocini al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini due volte all’anno, ciascuno per un periodo da tre a sei mesi. L’ECDC è un’agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive.
Il Centro ha sede nella città di Solna, in Svezia.

Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.

Requisiti:
essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia; aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande; buon conoscenza dell’inglese; non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un’istituzione o struttura dell’UE; non essere già stati impiegati presso un’istituzione o un ente europeo.

Contributo:
il centro offre un contributo mensile è di 1.397 euro netti e offre un rimborso di viaggio per l’inizio e la fine del tirocinio.

Prossima scadenza: 11 Gennaio

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili, in inglese, sulla pagina dedicata ai tirocini nel sito del Centro ECDC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...