GoJobGo: curricula internazionali per trovare meglio lavoro

Oggi, 7 milioni e mezzo di giovani fra i 15 e i 24 anni non sono inseriti in un percorso lavorativo, di istruzione o di formazione (NEET). L’ipotesi di una “generazione persa” spinge le Istituzioni Europee e i governi, le aziende e i partner sociali ad ogni livello a raccogliere la sfida posta dalla disoccupazione giovanile. GO JOB GO vuole contribuire all’occupazione giovanile, soprattutto sostenendo quei giovani che hanno partecipato ad un percorso di mobilità internazionale e stanno trovando difficoltà sia nel trovare lavoro che nel valorizzare le proprie esperienze di mobilità nei loro profili professionali.

JOB GO GO si propone di contribuire a migliorare il tasso di occupazione dei giovani, con particolare attenzione ai giovani che hanno partecipato a un programma di mobilità (Erasmus, Leonardo, SVE, scambi, ecc) e che ora si trovano ad affrontare una doppia sfida, in primo luogo valorizzare le esperienze di mobilità e, dall’altro, cercare un lavoro.

Sfoglia online la brochure del progetto e la prima newsletter con le informazioni su come usare il portale e migliorare l’efficacia del tuo curriculum.

Sito: http://www.gojobgo.eu/ (under construction)

Facebook

Twitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...