“Economia e fondi Ue: un mondo da scoprire”: un nuovo corso di formazione online per giornalisti

In occasione del Natale, è stato reso disponibile un nuovo corso di formazione online per i giornalisti, che permetterà di ottenere crediti formativi. il corso “Economia e fondi UE: un mondo da scoprire” aiuterà ad approfondire diversi temi economici e i fondi strutturali e d’investimento.

E’ disponibile online il secondo corso di formazione per i giornalisti realizzato nell’ambito del Protocollo d’intesa, firmato dall’Ordine Nazionale dei giornalisti e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che consente di ottenere 10 crediti formativi per la Formazione Professionale Continua FCP.

Questo corso è dedicato ai temi economici e ai fondi strutturali e di investimento. Il modulo che riguarda la politica di coesione è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio di Ministri.

L’offerta didattica è composta di quattro moduli di lezioni online, realizzati su piattaforma e-learning, in collaborazione con il Centro di Documentazione Giornalistica. I moduli sono seguiti da test di autovalutazione. I temi tratti nel secondo corso, lanciato oggi, sono:

  1. L’età dell’Euro
  2. Le politiche europee per la crescita
  3. Le politiche di coesione in Italia e la strategia OpenCoesione
  4. Gli strumenti e le fonti di informazione sull’Unione europea

Un attestato finale certificherà la frequenza ed il superamento del corso.

Il corso può essere raggiunto attraverso gli indirizzi: http://www.formazionegiornalisti.it ohttp://ue.formazionegiornalisti.it/, è gratuito e dà diritto a 10 crediti formativi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...