#IES: Io, l’Europa e lo Sport. Il nuovo concorso per le scuole superiori

In seguito alla designazione di Pisa come Città europea dello sport per il 2016, L’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con Europe Direct Pisa lancia il concorso: “#IES: Io, l’Europa e lo Sport”.

Il progetto è destinato a tutte le classi frequentanti il 4° anno di Scuola superiore. Per partecipare occorre realizzare un video di 3 minuti (max), attinente all’Europa e allo Sport, dal titolo: “Io, l’Europa e lo Sport” , da inviare assieme al modulo allegato. Il video può essere realizzato con Vine, caricato su You Tube oppure inviato via wetransfer.

I video dovranno contenere:

  • riferimento ad almeno una attività sportiva;
  • l’hashtag #IES;
  • un riferimento all’Europa e al Parlamento europeo

Una giuria composta da eurodeputati, un rappresentante dello Europe Direct di Pisa e dell’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo in Italia, selezionerà il migliore video sulla base della creatività, dell’innovazione e dell’emozione trasmessa.

La classe vincitrice avrà diritto di partecipare al programma Euroscola del Parlamento europeo a Strasburgo che consiste in una simulazione di una seduta plenaria con studenti provenienti da tutti i paesi UE.

Scadenza: 19 marzo 2016.

Per maggiori informazioni leggere il Regolamento concorso Pisa in allegato o collegarsi al sito: http://www.europarl.europa.eu/euroscola/en/home.html

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...