07 ottobre: A Pontedera si parla di Fare Impresa in Agricoltura

Venerdì 07 ottobre 2016, a Pontedera si terrà un Infoday di approfondimento sulle opportunità di Fare Impresa in agricoltura, nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

A cura della Referente territoriale Giovanisì della Provincia di Pisa, con la collaborazione del Comune di Pontedera e del Centro Poliedro, l’iniziativa si terrà alle ore 16:00 presso il Centro Poliedro in Piazza Berlinguer. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le misure del Progetto Giovanisì rivolte ai giovani che desiderano avviare iniziative imprenditoriali agricole.

L’iniziativa vedrà la partecipazione:
– della dott.ssa Silvia Anichini, Funzionaria del Settore Regionale “Agroalimentare e Sostegno allo Sviluppo delle Attività Agricole” con un intervento su Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori, l’avviso inserito nel ‘Pacchetto giovani’ del Psr Feasr 2014-2020.
– del dott. Simone Sabatini, Funzionario Ente Terre Regionali, con un intervento su Banca della Terra, lo strumento che favorisce l’accesso ai terreni agricoli e forestali, in particolare dei giovani agricoltori.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita. Scarica la locandina.

• Per informazioni: Annachiara Scalera – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pisa pisa.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

Info: http://www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...