Scambio culturale in Olanda sull’imprenditoria femminile dal 17 al 28 gennaio 2017

Hai un’idea imprenditoriale ma non sai come realizzarla? Sei in cerca di ispirazione e sensibile all’uguaglianza di genere? Allora fai domanda per questo Scambio culturale in Olanda sull’imprenditoria femminile dal 17 al 28 gennaio 2017.

Il progetto è aperto a candidati di sesso femminile

Quando: 17 – 28 gennaio 2017

Dove: Ommen, Olanda

Destinatari: Giovani residenti in Italia dai 16 ai 30 anni.

Titolo del progetto: Bees Inspired: A Hive for Female Entrepreneurs

Paesi partner: 40 partecipanti da Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Portogallo, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Ungheria.

Descrizione del progetto

Bees Inspired: A Hive for Female Entrepreneurs è uno scambio internazionale organizzato dal gruppo Bees Empowered insieme ad altri 7 partner da diversi paesi europei, per l’Italia il gruppo Vagamondo, grazie al co-finanziamento del programma Erasmus Plus.

Si rivolge a ragazze dai 16 ai 30 anni capaci di comunicare in un inglese semplice, con un’idea imprenditoriale che vorrebbero realizzare nei prossimi 12 mesi per cui hanno bisogno di ispirazione.

Il progetto mira a supportare 40 ragazze consentendo loro di confrontarsi, di sperimentare e di imparare le une dalle altre come si può avviare la propria attività partendo da chi sono e da cosa sognano di fare. Il progetto si propone di avere un impatto positivo sullo sviluppo personale e professionale di tutti i partecipanti, rispondendo così alla sfida della disoccupazione giovanile, di aumentare l’intraprendenza, la proattività e la felicità personale.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo finale del progetto è quello di creare una comunità a lungo termine stabile e solidale di giovani imprenditrici che supera i confini nazionali. Durante lo scambio ci sarà la possibilità di migliorare anche la propria comunicazione in inglese e la conoscenza di elementi culturali dei paesi coinvolti.
Lo scambio si basa su attività che seguono i principi dell’educazione non formale (workshop, simulazioni, presentazioni, incontri, esercitazioni, escursioni, giochi…)

Il progetto si compone di 3 fasi: una parte di preparazione prima della partenza (prevalentemente online), dello scambio stesso e di una parte post-scambio (valutazione, scrittura di una testimonianza e realizzazione di un’azione connessa con la realizzazione della propria idea imprenditoriale).

Fonte: Scambieuropei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...