Corso di perfezionamento in Studi Europei con stage retribuito

cercare-lavoro-in-europa-800x5331-768x440-768x440

Se sei interessato ai grandi temi europei, con particolare attenzione alle istituzioni politiche, economiche e tributarie del nostro continente, il Diploma in studi europei è quello che fa al caso tuo!

Dove: Palermo.

Descrizione dell’offerta :L’Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali (IMESI) ha emanato per l’anno 2016/2017 il bando di partecipazione al corso di perfezionamento “Diploma in studi europei”.

Diritti, carte, corti ma anche integrazione fiscale, politica monetaria e Brexit: un percorso formativo di eccellenza con un focus specifico sui grandi temi dell’Europa. Si tratta di un percorso di formazione volto a fornire al pubblico una conoscenza specialistica di natura prettamente economico giuridica sul macrotema degli studi europei.

Grazie ad una formazione di tipo multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze specifiche nell’ambito degli studi europei, con particolare attenzione alle istituzioni politiche, economiche e tributarie europee.

 Gli obiettivi formativi saranno raggiunti anche attraverso concrete esperienze di studio e di lavoro da svolgersi all’interno dei Consolati della città aderenti all’iniziativa, su questioni specifiche individuate dai responsabili di tali strutture.

Potranno iscriversi al Diploma in studi europei non più di n. 50 partecipanti. Eventuali iscrizioni in sovrannumero verranno vagliate dal Comitato scientifico.
Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è di n.35 partecipanti.

Requisiti

Il Diploma in studi europei è aperto:

  • a tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano compiuto il diciottesimo anno di etàin possesso di un diploma di scuola media superiore;
  • agli studenti universitari, comunitari ed extracomunitari, in special modo delle discipline internazionalistiche e delle scienze sociali, giuridiche ed economiche;
  • ai possessori di uno dei seguenti titoli di studio universitario: laurea magistrale, laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento, laurea triennale. Altri percorsi di studio potranno essere vagliati dal Comitato scientifico;
  • ai ricercatori, ai docenti e ai professionisti delle discipline giuridiche ed internazionalistiche.

Fonte: Scambi Europei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...