Scambio culturale in Spagna sulla cittadinanza attiva dal 23 febbraio al 3 marzo 2016

page1-img3-e1478168575247

Credete nel potere partecipazione dei cittadini? esiste altro modo di fare le cose in ambito politico? i politici, le università, le imprese e i cittadini possono lavorare mano nella mano?

Se trovare risposta a queste domande, candidati per questo Scambio culturale in Spagna sulla cittadinanza attiva dal 23 febbraio al 3 marzo 2016.

Titolo del progetto: “Feedback is coming”.

Destinatari: 6 partecipanti italiani 16-30 (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base).

 Descrizione dell’offerta

Il progetto di scambio culturale Feedback is coming avrà luogo a Izcar (Castiglia e Leon, provincia di Valladolid). dove 50 giovani di età 18-30 avranno la possibilità di partecipare allo scambio. I partecipanti devono essere preferibilmente coinvolti con gli studi di scienze sociali o argomenti simili. in quanto la tematica progettuale sarà incentrata su un analisi politica e sociale europea.

Il progetto si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo e i sei paesi coinvolti sono: Italia, Romania, Norvegia, Portogallo, Francia e Spagna.

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.
A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass.

Requisiti linguistici

E’ richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Fonte: Scambi Europei

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...