Corpo Europeo di Solidarietà

Il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’  darà la possibilità a molti giovani europei di maturare un’esperienza di volontariato, lavorativa e umana in svariati settori di attività, consentendo loro di sviluppare ed acquisire nuove e preziose competenze.

Molti giovani europei sono pronti a svolgere attività di volontariato o a lavorare per una buona causa, a partecipare a progetti in cui il loro aiuto può fare la differenza e a dar prova di solidarietà con le persone meno fortunate. Trovare la giusta occasione può essere difficile. Ecco perché è stato istituito il corpo europeo di solidarietà.
Il corpo europeo di solidarietà darà ai giovani la possibilità di maturare un’esperienza preziosa, sviluppare le loro competenze e rendersi utili alla società. Se sei un giovane alla ricerca di un’esperienza di volontariato o professionale o se siete un’organizzazione desiderosa di coinvolgere i giovani nelle proprie attività di solidarietà, allora il corpo europeo di solidarietà può essere la risposta

Il Corpo Europeo di Solidarietà riunisce due filoni complementari:
•il filone “volontariato” dà ai giovani, grazie a una sovvenzione, la possibilità di effettuare un servizio volontario a tempo pieno di durata compresa fra i 2 e i 12 mesi;
•il filone professionale offre ai giovani l’occasione di un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in una grande varietà di settori che svolgono attività di solidarietà che hanno bisogno di giovani altamente motivati e attenti alla dimensione sociale.
L’obiettivo del Corpo Europeo di Solidarietà è consentire a un maggior numero di giovani di partecipare a un’ampia gamma di attività di solidarietà, mediante un’esperienza di lavoro o attività di volontariato volte ad affrontare situazioni difficili nell’Unione europea.

Il 7 dicembre 2016 il sistema di registrazione è stato aperto ai giovani interessati. Lo strumento di registrazione sarà presto disponibile per le organizzazioni, che saranno in grado di cercare candidati idonei tra i giovani registrati nella banca dati del corpo di solidarietà.

Scarica il Volantino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...