Sve in Danimarca: 3 progetti a tema animali, natura e disabilità

access-933158_960_720-754x525-754x510

L’associazione Scambieuropei, partner di un’organizzazione hosting danese, è alla ricerca di volontari interessati a partecipare ad uno dei vari progetti a tema animali, natura e disabilità , con partenze variabili.

Progetti disponibili

  • Fjord&Bælt – da agosto 2017 ad agosto  2018: Fjord & Bælt è un centro di ricerca che studia la vita marina nelle acque della Danimarca. Fjord & Bælt è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile avvicinarsi allo studio diretto animale marino. Qui gli animali vivono e nuotano nei bacini. Il dipartimento di ricerca è costituito da un team composto da un capo reparto danese e due allenatori svedesi. Stagisti e volontari danesi e stranieri assistono in tutte le attività quotidiane, come ad esempio l’osservazione, la formazione, l’alimentazione e il gioco  con i delfini e foche.
  • Marine Biological Research Centre –  dal 15 agosto 2017 a 30 giugno 2018: Il Centro di ricerca di biologia marina a Kerteminde fa parte del Dipartimento di Biologia, Università della Danimarca del sud. Kerteminde si trova sull’isola Fyn, un’isola nel mezzo di Danimarca. Il centro è conosciuto a livello internazionale e si concentra su tutti gli aspetti della ricerca marina sia in campo che in laboratorio. Il centro dispone di progetti con particolare attenzione a specie animali quali spugne, meduse, cozze e così via. Si cerano volontari con esperienza pregressa nel campo della biologia marina ed interesse verso lo studio degli animali e disposti a vivere in famiglia.
  • Hertha Levefællesskab – dal 1 agosto 2017 al 31 luglio 2018: Il progetto Hertha è un progetto che racchiude una vera e propria  comunità per disabili mentali, situato in un piccolo villaggio, Herskind e che lavora per promuovere l’integrazione dei suoi abitanti
    La comunità è composto da 2 case con 19 residenti con differenti limiti psicologici e mentali, e in alcuni casi fisici. La maggior parte degli ospiti ha un’età compresa tra 18-30 anni. Le attività principali del centro, in cui verrà coinvolto il volontario, prevedono laboratori di panetteria, orto biodinamico, fattoria biodinamica, prodotti lattiero-caseari, cucina e lavanderia. I prodotti realizzati vengono poi venduti esternamente. Si cerca un volontario non fumatore, che abbia voglia di lavorare con persone diversamente abili e aiutarsi nel processo di integrazione sociale.

Scadenza: 31 Dicembre 2016

Fonte: Scambi Europei

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...