Stage per italiani a Smirne per insegnare lingua italiana agli stranieri per 2 mesi

Opportunità di stage per italiani nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri presso l’Associazione Culturale Italiana di Smirne, in Turchia

 

Scambieuropei, portale autorizzato,  invita tutti i laureati interessati a fare domanda per effettuare uno stage di 2 mesi

 

Dove: Smirne, Turchia

Quando: dal 30 Gennaio al 2 aprile 2016 (possibilità di prolungamento fino al 1 giugno 2016)

Destinatari: 2 stagisti

 

Descrizione dell’ente

Attiva da piu’ di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento della lingua italiana a classi di adulti. Il tirocinio presso la nostra sede è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento del DITALS.

Si ricercano due tirocinanti per il periodo che va dal 30/01 al 02/04, con la possibilità di estensione fino al 01/06. L’Associazione provvedera’ al biglietto aereo e offrira’ buoni pasto ai tirocinanti.

 

Destinatari

L’opportunità e’ rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Lingue e letterature straniere, Italianistica, etc…).

 

Requisiti preferenziali

Verra’ data priorita’ ai cv di candidati che abbiano gia’ maturato esperienze (stage o lavoro) nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

 

Condizioni economiche

L’Associazione provvederà al biglietto aereo e offrirà buoni pasto ai tirocinanti.

 

Modalità di candidatura

Per la candidatura, si richiede l’invio del cv e di un video (in qualsiasi formato) in cui il candidato dovrà simulare un intervento didattico (max 5 minuti), utilizzando strategie didattico-comunicative adeguate ai destinatari, sul seguente tema:

 

  • Come spiegherebbe ad una classe di stranieri adulti il funzionamento dei pronomi diretti (es. L’ho visto ieri sera, La conosco bene). Fornisca regole e relativi esempi.

 

Guida alla candidatura

Coloro che fossero interessati, possono inviare una mail ENTRO il 10 gennaio 2017 tramite dropbox/ wetrasfer / etc… all’indirizzo ikm.cultura@gmail.com

 

Scadenza

10 Gennaio 2017

Fonte: ScambiEuropei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...