Stage a Bruxelles presso la piattaforma per la cooperazione internazionale sui migranti privi di documenti

donne-migranti-e1484063095757

Se sei interessato al mondo dei diritti umani, fai domanda per questo Stage a Bruxelles presso la piattaforma per la cooperazione internazionale sui migranti privi di documenti. Si ricerca uno stagista disposto a lavorare a Bruxelles per 6 mesi.

PICUM, la piattaforma per la cooperazione internazionale sui migranti privi di documenti, è una rete di individui e organizzazioni che lavorano per garantire la giustizia sociale e i diritti umani per i migranti privi di documenti. Fondata su principi di giustizia sociale, antirazzismo e uguaglianza, PICUM lavora per assicurare il rispetto dei diritti umani civili dei migranti,  coinvolgendo responsabili politici e pubblici. Con sede a Bruxelles,  PICUM non fornisce assistenza diretta ai migranti irregolari, ma lavora per costruire una forte rete  sociale e  civile in grado di sostenere le sfide politiche.

Il candidato selezionato avrà un ruolo importante nel lavoro quotidiano di PICUM, assistendo principalmente nell’espletamento di una serie di attività, tra cui compiti amministrativi, organizzazione di eventi ed attività connesse al lavoro della piattaforma e delle ONG. Si richiede conoscenza francese livello bilingue ed ottima conoscenza della lingua inglese

Scadenza: 20 Gennaio 2017

Fonte: Scambi Europei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...