Sve in Romania a contatto con minori in situazioni di vulnerabilità

rsz_obesita_scuola-e1484302281883

Dai una svolta al tuo 2017, parti con uno Sve in Romania a contatto con minori in situazioni di vulnerabilità. L’associazione InCo ti invita a prendere parte al progetto di servizio volontario europeo che si svolgere a  Berzasca  da marzo a settembre 2017

Partenza la prima settimana di marzo, rientro a fine settembre: queste le date dell’ultimo progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) approvato, che vede proseguire la collaborazione tra associazione InCo e Sirinia (Romania). Le attività riguardano il doposcuola di bambini e ragazzi. L’associazione Sirinia da anni realizza vari progetti, incentrati soprattutto al supporto (attraverso i volontari internazionali) di minori in situazioni di vulnerabilità.

Il progetto si svolge a Berzasca, una città di confine sul Danubio: è a 200 km da Belgrado e 200 km da Timisoara.

Al progetto parteciperanno due volontari italiani (quindi non partirai da solo/a!); 2 volontari tedeschi; 2 spagnoli; 2 greci. L’idea è di offrire attività dopo scuola a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni; le attività dipendono dalla creatività e dall’impegno dei volontari/e, ma presumibilmente potrebbero avere a che fare con il teatro, la musica, le escursioni, workshop di lingue straniere e cucina…e chi più ne ha più ne metta – il tutto, nell’ambito dell’educazione non formale.

Fonte: Scambi Europei

Scadenza: 31 Gennaio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...