Sve in Turchia con bambini rifugiati ed orfani per 2 mesi

syria9-768x510

URGENTE: Sve in Turchia con bambini rifugiati ed orfani per 2 mesi. Parti con Scambieuropei!

Per conto di un nostro consolidato partner turco stiamo cercando + volontari per un progetto di gruppo a breve termine del Servizio Volontario Europeo.
Il progetto é GIÁ APPROVATO e finanziato.

l progetto di volontariato europeo avrá luogo a Gaziantep, città turca al confine con la Siria e vedrà coinvolti 6 volontari italiani, i quali avranno l’occasione di vivere mesi insieme ad altri volontari europei,un’esperienza sve dall’alto valore formativo.

Le attivitá prenderanno il via verso inzio febbraio, per un totale di 2 mesi di servizio. Sede del progetto é Gaziantep, una delle piú importanti e storiche cittá della Turchia. Visti i recenti sviluppi in Turchia, vi ricordiamo che l’associazione ha sempre ospitato e continua ad ospitare volontari senza alcun tipo di problema. Gli stessi volontari italiani dichiarano di non essersi mai sentiti poco sicuri. Vi chiediamo comunque di candidarvi solo se realmente e, soprattutto, serenamente, intenzionati a partire
 Oltre a lavorare a diretto contatto con profughi ed immigrati, l’associazione mira anche a diffondere tra queste persone tematiche sociali e ambientali, riguardo il riciclaggio, l’uguaglianza di genere, la xenofobia, la salute, ecc.

Trattandosi di un progetto della durata non superiore ai 2 mesi, in futuro i candidati selezionati potranno ECCEZIONALMENTE partecipare ad un altro progetto SVE che non superi la durata di 10 mesi. Lo sve è legato al tema del lavoro con i bambini siriani rifugiati, bambini orfani ecc ecc. Anche se l’associazione ospitante è molto impegnata al livello ambientale, anche visti i recenti drammi legati alla guerra, i volontari lavoreranno a contatto con i bimbi.

Fonte: Scambi Europei

Scadenza: 29 Gennaio 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...