Sve a Copenhagen presso l’International Student Network dell’Università

kopenhagen-istock-000043886206-full_1438259148241-fix-e1484925727289

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 2 volontari motivati a partire per progetto Sve a Copenhagen presso l’International Student Network dell’Università.

University College UCC (UCC) è un Istituto di istruzione superiore di stampo internazionale, che invia ed accoglie studenti tramite il programma Erasmus +. Recentemente l’istituto ha iniziato ad accogliere anche volontari europei all’interno del progetto Erasmus Plus. Le attività dattività dell’University College UCC si svolgono principalmente in due aree del campus: 1 campus situato a Copenaghen  e chiamato “Campus Carlsberg” e un campus , denominato “Campus Nord Zealand” e situato nel comune di Hillerød. L’università possiede anche un piccolo campus sull’isola di Bornholm.
Per questo 2017, grazie alla partnership con AFS Interkultur, associazione danese e partner di Scambieuropei da diversi anni, l’istituto ricerca volontari interessati a prendere parte ad un progetto del Servizio Volontario Europeo.

Attività dei volontari

I volontari lavoreranno presso il Dipartimento di Relazione Internazionale, guidato dal Responsabile dell’ufficio Internazionalizzazione Mette Jørgensen. Il dipartimento supervisiona le attività di internazionalizzazione attraverso i vari reparti, come  partnership internazionali, Settimane Internazionali a UCC, conferenze, e promuovendo un ambiente internazionale stimolante per gli studenti.
I volontari saranno in contatto quotidiano con il capo del dipartimento e le due consulenti del dipartimento, che guideranno i volontari nel loro lavoro quotidiano e nei vari processi di apprendimento.
I volontari avranno anche la possibilità di lavorare a stretto contatto con associazioni di studenti come L’ International Student Network (ISN), che lavora per favorire una maggiore integrazione di studenti danesi e internazionali. I volontari supporteranno il Dipartimento di internazionalizzazione nelle implementazioni di varia progetti nel settori comunicazione, social media, pubbliche relazioni e coordinamento  e pianificazione eventi sociali.

Scadenza: 10 Febbraio 2017
Fonte: Scambi Europei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...