Borse di studio per Italiani presso American Academy in Rome

d43d9e9d59fb655106d84ded8f44d737_l

AAA: Borse di studio per Italiani presso American Academy in Rome!
L’American Academy in Rome annuncia la seconda edizione della borsa di studio negli studi umanistici dedicata ai giovani italiani, con una open call per i dottori di ricerca.

Per l’anno accademico 2017-18 saranno prese in considerazione solo le candidature di studiosi nelle discipline relative ad Archeologia e studi classici (età del bronzo – tarda antichità) e agli Studi sulla prima età moderna e sul Rinascimento.
Queste categorie non sono tuttavia da intendersi in maniera rigida, si prenderanno in considerazione le seguenti aree di studio: archeologia, filologia classica, storia, storia dell’arte e dell’architettura, storia della letteratura, musicologia, studi religiosi e studi antropologici.
I giovani studiosi selezionati avranno la possibilità di trascorrere circa cinque mesi di ricerca presso l’American Academy in Rome e beneficeranno di una borsa di studio, con l’opportunità di far parte di una comunità internazionale, vivace e multiculturale e di partecipare al ricchissimo programma di iniziative di cui l’Accademia è promotore. Uno degli aspetti fondamentali che caratterizzano, infatti, l’American Academy in Rome è l’apertura e il desiderio di contaminarsi di continuo con la realtà romana e con quella nazionale italiana, incontrandone le eccellenze e le menti del domani.

Scadenza: 1 Febbraio 2017
Fonte: Scambi Europei

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...