Nuovo SVE in Turchia su ambiente e tartarughe per 2 mesi da marzo 2017

tartaruga-768x510

È stato pubblicato il nuovo bando per uno SVE in Turchia a tema ambientale di 2 mesi. Se sei un amante della natura e hai a cuore la conservazione e protezione dell’ambiente, fai domanda per questo per Volontariato internazionale e scopri il mondo delle tartarughe.

Look at the world through the third eye è un’associazione turca con sede a Mersin, impegnata nella salvaguardia delle tartarughe marine e della natura. Partner da anni dell’associazione Scambieuropei, la hosting organization turca è di nuovo alla ricerca di volontari interessati a partire con un bellissimo progetto short term a tema natura, riciclaggio e conservazione dell’ambiente e che permetterà ai volontari europei di cimentarsi anche in attività di pulizia delle spiagge e campagne di sensibilizzazione attraverso strumenti formali (presentazioni) ed informali (Laboratori teatrali).
Visto il periodo dell’anno congeniale all’attività riproduttiva delle tartarughe, ma non direttamente legato alla deposizione delle uomo ( periodo della schiusa delle uova di solito a maggio e a giugno)  per questo sve i volontari saranno impegnati  tanto con le tartarughe che sul tema dell’educazione ambientale attraverso il riciclaggio e il riutilizzo dei materiali di scarto. Priorità del progetto rimane comunque la promozione di attività interculturali, la diffusione di uno spirito di cittadinanza e lo  spirito di collaborazione e  solidarietà tra giovani.

Scadenza: 10 Febbraio 2017
Fonte: Scambi Europei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...