SCADENZA IMMINENTE: STAGE “NATO” RETRIBUITO

La North Atlantic Treaty Organization (NATO) offre la possibilità di svolgere uno stage di sei mesi a tutti i giovani laureandi o laureati.

Destinatari: è necessario che i candidati (laureati o laureandi) vantino un percorso di studi negli ambiti di scienze politiche, relazioni internazionali, sicurezza e difesa, economia, finanza, risorse umane, giornalismo, mass media, aeronautica, ingegneria, web e graphic design, tecnologie informatiche o informatica umanistica. Son ben accetti i candidati che sappiano parlare il russo, l’arabo o l’ucraino e quelli che abbiano grande capacità di analisi.

Dove: Bruxelles.

Quando: primavera 2018, per sei mesi (non sono specificati).

Scadenza: 18 aprile 2017

Descrizione dell’offerta: In particolare, la Nato offre due opportunità di stage:

  1. The NATO Funded Internship Programme;
  2. The GRANT Funded Internship Programme;

Il primo è dedicato ad un gruppo più ampio e vario di giovani, mentre il secondo è per categorie specifiche ed è supportato da risorse esterne.

Requisiti d’ammissione: 

  1. NATO FUNDED: è necessario aver compiuto 21 anni già al momento dell’application; è fondamentale godere della cittadinanza di uno degli STATI MEMBRI della NATO; è necessario essere iscritti ad un corso di laurea ed aver completato almeno i primi due anni o aver conseguito la laurea recentemente; ottima conoscenza di una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e/o francese). ATTENZIONE: la Nato richiede sempre la cosiddetta “Security Clearance”, ossia il nulla osta di sicurezza, detto anche NOS. Nell’ordinamento italiano si tratta di un’abilitazione per persone fisiche, enti, imprese e società al trattamento di informazioni, documenti o materiali classificati dal grado di “riservatissimo” fino a “segretissimo”. Inoltre, è richiesta anche la “Health Insurance” cioè l’assicurazione sanitaria.
  2.  GRANT FUNDED: i criteri di eligibilità sono sostanzialmente gli stessi della prima opzione, l’unica differenza è che gli interessati possono candidarsi in qualsiasi momento dell’anno. Inoltre, nel procedere nell’application form bisogna selezionare l’opzione “Grant/Scholarship-Funded Internship sub-programme”.

Costi/retribuzioni: è previsto una retribuzione non specificata.

Guida all’application: è necessario visitare il sito web  http://www.nato.int/cps/en/natolive/72041.htm  e in fondo alla pagina troverete l’accesso per l’application form.

Informazioni Utili: i candidati non cittadini di uno Stato membro Nato, ma che godano della nazionalità di un Paese Partner (PFP/EAPC) dovrebbero contattare la loro delegazione al quartier generale della Nato per ottenere maggiori informazioni circa la possibilità di uno stage.

Link utili: 

http://www.nato.int/cps/en/natolive/51288.htm

Per l’assicurazione sanitaria:  Federal Public Service of the Interior, Chaussée d’Anvers 59B, 1000 Brussels (phone: + 32 2 206 15 99, http://www.dofi.fgov.be or http://diplobel.fgov.be or www.diplomatie.be )

NATO Internship Programme Policy

Fonte: Sito Ufficiale Nato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...