GREEN KITCHEN. Bando per stage internazionali per 60 giovani cuochi

Nell’ambito del programma ERASMUS PLUS KEY 1 finanziato dalla Commissione Europea, CESCOT Firenze srl, in collaborazione con diversi enti di Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Grecia e Lituania, promuove il progetto denominato “GREEN KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità” per la mobilità internazionale di 60 giovani fra i 18 e i 29 anni in vari paesi europei, nel settore della ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale.

I partecipanti, neodiplomati delle Scuole superiori, neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione, studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, dovranno avere una conoscenza dell’inglese corrispondente almeno al livello A1.

I paesi di destinazione sono:

  • 10 partecipanti totali – Germania (Berlino)
  • 10 partecipanti totali- Grecia (Salonicco)
  • 10 partecipanti totali- Francia (Marsiglia)
  • 15 partecipanti totali- Spagna (Madrid)
  • 10 partecipanti totali- Portogallo (Lisbona)
  • 5 partecipanti totali- Lituania (Vilnius)

Lo stage che si svolgerà presso strutture selezionate dedicate alla cucina vegetariana, vegana, sostenibile e a km zero avrà una durata di 7 settimane. La mobilità inizierà a giugno 2017.

Il progetto prevede la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno ntro limiti prefissati per paese di destinazione. Viene inoltre garantita la copertura assicurativa contro rischi ed infortuni e Responsabilità Civile contro Terzi. Le persone selezionate riceveranno assistenza in loco da parte degli intermediari esteri per l’ambientamento e il tutoraggio degli stage.

La scadenza per presentare la propria candidatura è alle ore 12 del 28 aprile 2017. I documenti vanno spediti tramite raccomandata a/r o consegnati a mano. La modulistica da allegare è scaricabile online sulla pagina di Cescot dedicata al progetto dove è possibile reperire tutti i dettagli del bando.

Fonte: www.informa-giovani.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...