CIPRO: SVE PER LA PROTEZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

Opportunità di SVE a Cipro, all’interno di Hope for Children CRC, il cui obiettivo è quello di contribuire alla protezione e alla promozione dei diritti dei bambini e sostenere la partecipazione attiva dei giovani nella società.

Destinatari: l’offerta si rivolge a due volontari che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano fortemente motivati e che abbiano passione per il progetto.

Dove: Nicosia, Cipro.

Quando: da giugno 2017 a giugno 2018.

Scadenza: 15 maggio 2017.

Descrizione dell’offerta: I volontari saranno chiamati a collaborare nelle attività in cui l’organizzazione è coinvolta. L’organizzazione è fondata sui principi sanciti dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (CRC) e ne abbraccia tutte le iniziative correlate. Il ruolo principale dei volontari sarà quello di collaborare con il personale dei centri e sostenere il loro lavoro nel prendersi cura diretta dei bambini, così come prendere l’iniziativa di organizzare attività extra.

Requisiti d’ammissione:

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Passione e motivazione;
  • Verrà data precedenza ai candidati che vivono in Italia, nella provincia di Bologna (non è specificato se residenza o domicilio).

Costi/retribuzioni: come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Guida all’application: per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: Sito ufficiale SVE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...