SVE IN SLOVACCHIA: ASSISTENZA IN UN CAMPO COMUNITARIO ROM

Opportunità di SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO in Slovacchia, all’ interno di un insediamento Rom chiamato Hlboké. Qui si è iniziata la costruzione di un centro comunitario e si stanno sviluppando tante attività per consentire alle persone di migliorare la propria vita e combattere disoccupazione ed analfabetismo.

Destinatari: si ricerca 1 volontario che abbia un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Dove: Liptovský Mikuláš, Slovacchia.

Quando: da agosto 2017 a luglio 2018.

Scadenza: 20 maggio 2017.

Descrizione dell’offerta: il volontario  si impegnerà nel preparare, assistere e/o creare varie attività con bambini e adolescenti (laboratori, attività per il tempo libero, giochi, aiuto nei compiti scolastici, etc). Egli, inoltre, si impegnerà nello sviluppo di laboratori linguistici e nel supporto alle attività del Cafè presente all’ interno del centro. Il volontario sarà ospitato dall’organizzazione YMCA na Slovensku.

Requisiti d’ammissione: 

  • disponibilità al lavoro in team e con bambini e adolescenti;
  • motivazione nel progetto.

Costi/retribuzioni: come per gli altri progetti “SVE”, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’ organizzazione ospitante.

Guida all’application: per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e il form specifico per il progetto, che troverete in formato word sul sito http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-slovacchia-in-un-centro-comunitario-rom/  (lo trovate alla fine della pagina in rosso, è necessario cliccarci su per scaricarlo. Poi, compilarlo in inglese, con foto, quindi spedirlo il prima possibile.

Informazioni utili: alla voce “organizzazione d’invio” si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Fonte: sito ufficiale SVE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...