WTO: STAGE A GINEVRA.

E’ possibile, per tutti gli studenti che soddisfino i requisiti necessari, vivere un’esperienza di stage presso la World Trade Organization.

Destinatari: laureati triennali attualmente iscritti almeno al primo anno di laurea specialistica/magistrale in economia, giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali e simili.

Dove: Ginevra, Svizzera.

Quando: data di inizio flessibile, durata di 24 settimane.

Scadenza: non ci sono scadenze: è possibile candidarsi tutto l’anno.

Descrizione dell’offerta: Il segretariato del WTO, l’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), creata allo scopo di supervisionare numerosi accordi commerciali tra gli stati membri, offre un Internship Programme agli studenti universitari e neo-laureati che desiderano fare un’esperienza pratica e approfondire le conoscenze sul sistema commerciale multilaterale.

Requisiti d’ammissione: 

  • Laurea triennale ed iscrizione ad un corso di laurea specialistica/magistrale in economia, giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali;
  • Età compresa tra i 21 ed i 30 anni;
  • Cittadinanza di un Paese membro del WTO;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Costi/retribuzioni: non sono specificati particolari costi. Non è stabilita una remunerazione, ma è garantito un piccolo rimborso giornaliero che ammonta intorno ai 60 CHF (franchi).

Guida all’application: è necessario visitare la pagina ufficiale del WTO e seguire tutti i passi richiesti per effettuare l’application form. Il sito è: https://erecruitment.wto.org/public/hrd-cl-vac-view.asp?jobinfo_uid_c=3475&vaclng=en

Informazioni utili: queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza prevede solo un rimborso spese. Si invitano quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari.

Fonte: scambieuropei

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...