Ti interessa la prevenzione del terrorismo? Corri a Vienna e lavora per le Nazioni Unite!

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine (UNODC) è un’agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1997 come ufficio per il controllo della droga e la prevenzione del crimine. Esso mette a disposizione la possibilità di lavorare nei suoi uffici di Vienna e di far parte di un team attivo nei progetti anti-terrorismo.

Destinatari: I candidati che soddisfano i requisiti d’ammissione.

Dove: Vienna

Quando: non specificato

Scadenza: non specificata

Descrizione dell’offerta: i candidati che verranno selezionati lavoreranno sotto la guida e la diretta supervisione del Direttore in carica della sezione e dovranno svolgere i seguenti ruoli:

  • Assistere nelle attività di prevenzione al terrorismo nel rispetto degli standard regionali;
  • Assistere nella programmazione e nell’ attuazione di attività anti-terrorismo a livello regionale e nazionale, principalmente focalizzati nelle regioni del Sud e del Sud-Est Asia, in accordo con i loro workshop e nell’ utilizzo degli strumenti anti-terrorismo;
  • Gestire proposte di donazioni da parte di donatori interessati e preparare delle presentazioni tecniche sull’anti-terrorismo e sulle attività dell’ UNODC;
  • Assistere nella preparazione e partecipare attivamente alle missioni degli Stati membri;
  • Assicurare che il lavoro e le attività del proprio ufficio siano in linea con le attività portate avanti dall’ UNODC e dal sistema delle Nazioni Unite.

Requisiti d’ammissione: è necessario rispecchiarsi in uno dei seguenti profili:

  1. Vantare un diploma di laurea magistrale in Diritto Internazionale, Scienze Politiche o Relazioni Internazionali. Molto gradita è la specializzazione in Diritto Criminale, legale o aspetti relativi alla prevenzione del terrorismo;
  2. Essere in possesso di una laurea triennale in ambiti simili, ma vantare anche un’ esperienza significativa di almeno due anni al posto della laurea magistrale. Molto gradita, in questo caso, è l’ esperienza nel campo dello sviluppo di programmi anti-terrorismo o un ambito inerente.

Per entrambi i profili, comunque, è necessaria e decisiva la conoscenza della lingua inglese. Inoltre, è gradita la conoscenza di una seconda lingua (non fondamentale).

Costi/retribuzioni: retribuzione prevista e non specificata

Guida all’application: per potersi candidare è necessario registrarsi al sitohttps://inspira.un.org/psp/PUNA1J/?cmd=login&languageCd=ENG  e cercare la proposta di lavoro nella sezione “Temporary Job”. Questa offerta può essere trovata come: “Associate Programme Officer (Terrorism Prevention) “

Informazioni utili: per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’ UNODC ( http://www.unodc.org/ )

Fonte: carriereinternazionali

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...