PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE OPPORTUNITA’ EUROPEE: ISTRUZIONI PER L’USO

Tornano gli appuntamenti promossi dai Centri Europe Direct del territorio regionale in collaborazione con l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana per informare sulle opportunità offerte dall’ Unione Europea di mobilità giovanile per studio, formazione, tirocini, volontariato e lavoro, rivolte agli studenti universitari. “Opportunità in Europa: istruzioni per l’uso” è il nome del progetto che coinvolgerà gli Europe Direct di Firenze, Pisa e Siena, con attività previste nelle corrispondenti sedi territoriali dove è presente il DSU Toscana e con una serie di iniziative informative rivolte ad iscritti, laureandi e neo laureati degli Atenei della Regione.

A Pisa, in particolare, sono previsti tre incontri tenuti dal Centro Europe Direct cittadino:

  1. Il primo si terrà il 16 maggio, alle ore 16:00, presso la sede DSU in piazza dei cavalieri. Il tema trattato sarà quello delle opportunità europee;
  2. Il secondo incontro si terrà la settimana seguente, il 23 maggio, sempre alle ore 16:00, presso la residenza universitaria “I Praticelli”. Si presenteranno alcune opportunità di tirocinio nelle istituzioni dell’Unione Europea.
  3. Il terzo ed ultimo incontro avrà luogo il 30 maggio presso la residenza universitaria “Don Bosco”, anche questo alle ore 16:00. L’argomento principale sarà lo SVE (servizio volontario europeo).

Parallelamente a tutti gli appuntamenti informativi, il DSU Toscana organizza il progetto “L’Europa è servita”, offerta gastronomica con pietanze ispirate alla cucina internazionale dei paesi europei che sarà presente in alcune mense universitarie di Firenze, di Pisa e Siena dal 6 al 16 maggio. Inoltre, il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, l’intero menù sarà composto da piatti di tutta Europa.
Infine, con Last Minute dall’Europa, saranno proiettate pillole di opportunità presentate in slideshow sul sito del DSU, degli EDIC toscani e su max ischermi DSU.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare agli incontri sul territorio: a volte l’opportunità dei sogni è proprio dietro l’angolo!

Per saperne consultare i profili Facebook e Twitter del DSU Toscana o Europe Direct oppure il sito http://www.dsu.toscana.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...