Francia: Servizio Volontario Europeo nell’ambito di organizzazione eventi, cultura e comunicazione

Opportunità di SVE in Francia all’interno di un’organizzazione che ha l’obiettivo di assistere, sviluppare e promuovere, localmente e all’estero, attività legate ai settori della cultura, delle arti, della stampa, della comunicazione e dell’espressione.
Dove: Villegly, Francia
Destinatari: 1 volontario/a 17-30
Quando: dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Music’Al Sol
Scadenza: il prima possibile

Descrizione dell’offerta: il volontario parteciperà a tutte le attività legate alla quotidianità della realtà associativa e potrà prestare il proprio servizio all’interno di diverse aree:

  • Comunicazione: il volontario potrà svolgere attività legate alla creazione di materiale promozionale offline e potrà essere impiegato nello sviluppo della comunicazione web e per quella relativa ai social network;
  • Organizzazione di eventi: il volontario potrà prendere parte all’organizzazione logistica di eventi, preparazione dei materiali e gestione della documentazione a riguardo;
  • Attività di Catering: il volontario potrà essere impiegato anche in attività di ristorazione ed accoglienza che verranno predisposte all’interno degli eventi organizzati.

Requisiti d’ammissione: il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • dare la propria disponibilità per l’intera durata del progetto;
  • avere competenze base di IT e una conoscenza base della lingua inglese o francese;
  • dare la propria disponibilità a vivere in un contesto rurale ed avere passione verso cultura e musica.
Retribuzione: come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Guida alla candidatura: per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera di motivazione e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Basilicata Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...