Bulgaria: opportunità di Servizio Volontario Europeo (SVE) in ambito di europrogettazione

Opportunità di Servizio Volontario Europeo (SVE) a Sofia, in Bulgaria, presso un’associazione che si occupa di progettazione europea in ambito giovanile.

Destinatari: l’offerta si rivolge a 1 volontario di sesso maschile che abbia un’età compresa tra 17 e 30 anni ed uno spiccato interesse verso il progetto.

Dove: Sofia, Bulgaria

Quando: dal 15 settembre all’11 novembre 2017

Organizzazione ospitante: Bulgarian Memory Foundation

Scadenza: 15 agosto 2017

Descrizione dell’offerta: il volontario sarà chiamato ad assistere alla preparazione di un progetto europeo. In particolare:

  • Sarà inserito nel team che darà vita all’idea progettuale
  • Si occuperà dello studio del caso e della ricerca dei futuri partner. Il volontario avrà quindi l’opportunità di conoscere tutti i passaggi necessari per la presentazione di un progetto europeo nell’ambito della gioventù.
  • Collaborerà all’organizzazione di un evento sull’identità nazionale in relazione all’ambiente internazionale a Varna, capitale europea della gioventù.

Requisiti di ammissione:

  • interesse verso il progetto

Costi/retribuzioni: come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Guida all’application: per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV completo di foto e lettera motivazionale specifica per il progetto. Entrambi i documenti devono essere redatti in lingua inglese e presentati il prima possibile. Alla voce “organizzazione d’invio” si deve selezionare AMFI – Abruzzo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: per maggiori informazioni visita il sito ufficiale SVE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...