Unione 2020: wifi pubblico e gratuito

Con il progetto WiFi4EU la Commissione intende fornire connessione wifi gratuitamente negli spazi pubblici quali parchi, piazze, municipi, biblioteche e centri sanitari di tutta Europa. I cittadini e i turisti potranno così navigare senza limiti e senza costi in tutte le città dell’Unione. A beneficio del progetto WiFi4EU sono stati stanziati 120 milioni tra il 2017 e il 2019 con l’intento di incoraggiare l’installazione di dispositivi wifi all’avanguardia nelle aree interessate dall’iniziativa.

“Connettività a beneficio di tutti vuol dire che dove si vive e quanto si guadagna non sono importanti. Oggi proponiamo quindi di dotare entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio.”
Jean-Claude Juncker – Discorso sullo stato dell’Unione, settembre 2016

Il Presidente affronterà il tema in questione nel suo Discorso sullo stato dell’Unione previsto mercoledì 13 Settembre per informare i cittadini europei su quali saranno i passi in avanti nella realizzazione dell’obiettivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...