Tirocinio retribuito a PARIGI, per l’Unione Europea

Vuoi acquisire esperienza professionale in un ambiente multiculturale e multilingue? L’Autorità europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) sta cercando tirocinanti dinamici per le Risorse Umane a Parigi!

Dove: Parigi.

Destinatari: Giovani appartenenti a uno stato membro dell’Unione Europea o dell’area Europea EFTA (Islanda, la Norvegia e il Liechtenstein).

Quando: per 6 mesi fino a un massimo di 12.

Scadenza: 6 Novembre 2017.

Descrizione dell’offerta: l’ESMA offre un’opportunità di tirocinio per studenti o laureati europei. La/il tirocinante supporterà quotidianamente il team delle Risorse Umane dell’agenzia. L’agenzia inoltre offre un training e un tutor dell’agenzia per avere l’opportunità di massimizzare l’esperienza di apprendimento. Le aree di mansione all’interno del dipartimento delle Risorse Umane possono cambiare a seconda delle necessità e possono essere:

-Supporto al recruitment con le seguenti responsabilità: supportare nella pubblicazione delle opportunità di lavoro aperte, registrazione e controllo di idoneità delle application, coordinazione dei documenti per la procedura di selezione dei candidati (test scritti, modelli di selezione), coordinazione amministrativa di meeting del comitato di selezione e colloqui, gestione di tutte le comunicazioni con i candidati, ad esempio inviti, lettere di rifiuto e lettere di offerta, coordinazione del processo di rimborso per i candidati, ad esempio raccolta di documenti, ottenimento di approvazione interna del rimborso e follow-up, raccolta di documenti di supporto dei candidati e elaborazione dei fogli dei punteggi per le esperienze lavorative.

-Supporto amministrativo delle Risorse Umane: assistere durante la coordinazione dell’entrata in servizio, assistere nella gestione delle assenze, assistere nella gestione e nell’aggiornamento dell’HR Intranet (HR annunci, HR wiki pages ecc.), assistere nella gestione degli strumenti elettronici delle Risorse umane come Allegro e Paperless, gestione dei dati degli impiegati in molteplici database delle Risorse Umane, preparazione dei file personali (elettronici e fisici) e assistenza nelle delocalizzazioni.

-Supporto al training e sviluppo dello staff: supporto nella coordinazione e organizzazione di eventi di training, workshop e altre attività, assistere nello sviluppo e nell’applicazione dei programmi di training e dell’amministrazione dei requisiti per i training (registrazione, perfezionamento e archiviazione).

Requisiti: I candidati devono rispettare i requisiti e provvedere alla documentazione nell’invio della domanda. I requisiti sono:

– Essere un cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea o dell’area economica europea (EEA), ossia Islanda, Norvegia e Liechtenstein,

– Avere una buona conoscenza dell’Inglese,

– Essere coperti in caso di malattia o incidente da un’assicurazione sociale nazionale o da una polizza assicurativa privata,

Per i tirocinanti laureati:

– Avere completato il primo ciclo di istruzione superiore e aver ottenuto un titolo di laurea o laurea triennale.

o per i tirocinanti non ancora laureati:

– Avere una dichiarazione ufficiale dall’università,

I requisiti di selezione sono i seguenti:

– Esperienza di lavoro o studio nelle aree di Risorse Umane, amministrazione aziendale, amministrazione pubblica, studi dell’Unione Europea ecc.

– Conoscenza e/o esperienza del lavoro in una istituzione dell’Unione Europea è un vantaggio,

– Buona conoscenza di informatica (word, excel e altri è un vantaggio),

– Buone abilità di organizzazione e comunicazione e abilità di gestire una grande quantità di lavoro in modo efficiente e tempestivo,

– Approccio preciso del lavoro e attenzione ai dettagli,

– Personalità dinamica con una forte attitudine per il lavoro di squadra,

– Gestire informazioni sensibili in modo discreto rispettando la riservatezza.

Retribuzioni– 1.055 € per tirocinanti universitari o 1.583 € per i tirocinanti laureati

– I tirocinanti posso ricevere un rimborso delle spese di viaggio da/a il luogo di origine.
Candidatura: Per candidarsi all’offerta, inviare il CV in Inglese (Formato Europass) e una lettera motivazionale a: vacancies@esma.europa.eu , salvando il documento come “ESMA_2017_VAC1_TRP_HR_COGNOME_Nome”, indicando come oggetto dell’email: ESMA_2017_VAC1_TRP_HR_COGNOME_Nome.

Informazioni utili: I tirocinanti saranno responsabili dell’organizzazione della loro polizza di malattia e della polizza per incidenti.

Link utili:

Offerta

ESMA

Contatti Utili:

ESMA: 103 rue de Grenelle
75007 Parigi, Francia

Telefono: +33 1 58 36 43 21
Fax:  +33 1 58 36 43 30
Email: info@esma.europa.eu

Fonte: www.carriereinternazionali.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...