Medreg, associazione indipendente sta cercando te!

Sei interessato alla cooperazione regionale nel campo dell’energia? “MEDREG” è un’associazione indipendente per la cooperazione regionale tra 25 fornitori di energia di 21 paesi mediterranei: Albania, Algeria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Giordania, Libia, Malta, Montenegro, Marocco, Palestina , Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.

Dove: Milano.

Destinatari: Dai 5 agli 8 anni di esperienza.

Quando: 15 Febbraio 2018

Scadenza: 10 Dicembre 2017

 

L’obiettivo generale di “MEDREG” è contribuire alla progressiva istituzione di un mercato energetico euro-mediterraneo integrato. Il lavoro specifico di MEDREG verso il conseguimento del suo obiettivo generale comporta: lo sviluppo di proposte, strumenti, standard normativi e pratiche che possono portare a quadri normativi più efficienti e compatibili per migliorare lo sviluppo di sistemi energetici nazionali efficienti e facilitare l’integrazione graduale dei sistemi energetici (compresi i sistemi transfrontalieri) nella regione e l’instaurazione di un rapporto più stretto tra i regolatori della regione allo scopo di migliorare la loro cooperazione.

Tali obiettivi ambiziosi sono realizzati attraverso intensi programmi istituzionali che sono i pilastri del lavoro di MEDREG e anche attraverso gruppi di lavoro composti da rappresentanti dei suoi membri. Attualmente, MEDREG ha cinque gruppi di lavoro (istituzionale, elettricità, gas, ambiente, fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica, consumatori) e una task force che coordina la partecipazione e il contributo dei rappresentanti MEDREG all’Unione per il Mediterraneo (UpM).

La strategia e le attività di MEDREG sono supportate dalla sua Segreteria di Milano. Il Segretariato fornisce un sostegno continuo al Presidente, ai Vicepresidenti, ai membri del MEDREG, ai Gruppi di lavoro (WG) e alle Task Force (TF) per l’attuazione del Piano d’azione dell’Associazione. Il Segretariato supervisiona e contribuisce alla preparazione di studi e raccomandazioni sviluppati dai WG e dai TF di MEDREG e supporta la stesura dei documenti strategici dell’Associazione. Informazioni dettagliate sull’organizzazione e le attività di MEDREG sono disponibili al seguente link : www.medregregulators.org.

Il Segretariato è attualmente composto da 5 persone. Per far fronte alle crescenti attività di MEDREG nel prossimo biennio 2018-2019, il Segretariato crescerà fino a comprendere 9 persone. Il Segretariato sta cercando un assistente per supportare la gestione dell’ufficio e l’organizzazione delle riunioni.

Descrizione: al candidato prescelto verranno affidate le seguenti responsabilità:

  • Mantenimento dell’ordine del giorno esecutivo e assistenza nella pianificazione di appuntamenti, riunioni, conferenze, ecc.
  • Gestire e dare priorità a tutta la corrispondenza in uscita e in entrata (e-mail, lettere, pacchi …)
  • Organizzare i viaggi per il personale della Segreteria,
  • Monitorare le forniture per ufficio ,
  • Mantenere la documentazione elettronica e cartacea garantendo che le informazioni siano organizzate e facilmente accessibili,
  • Supporto nell’organizzazione e gestione degli incontri,
  • Supporto per lettere di invito per riunioni e altri eventi,
  • Preparare le informazioni pratiche alle riunioni,
  • Supporto per la registrazione dei partecipanti,
  • Supportare l’amministrazione e il responsabile finanziario nel follow-up delle questioni amministrative (contabilità e risorse umane).

Requisiti:

  • Il candidato deve avere almeno 5 anni di esperienza professionale come assistente,
  • Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano (la conoscenza del francese e / o dell’arabo sarà un vantaggio),
  • Buone capacità informatiche (Microsoft Office),
  • Ottime capacità comunicative preferibilmente acquisite attraverso esperienze professionali in contesti internazionali,
  • Capacità di lavorare sotto pressione e risolvere problemi,
  • Capacità di lavorare in modo positivo e pro-attivo, come membro di un team e in un ambiente istituzionale complesso,
  • Deve possedere forti capacità interpersonali ed essere in grado di comunicare chiaramente, sia scritto che oralmente,
  • Deve essere affidabile, in grado di seguire le istruzioni e deve essere in grado di migliorare le prestazioni attraverso il feedback della direzione.

Condizioni del contratto:  si offre un contratto a tempo pieno, a partire dal 15 febbraio 2018 per 2 anni, con prospettive a lungo termine.

Retribuzione: 20.800 € NET all’anno (+ ticket restaurant e assicurazione sanitaria privata)

Candidatura: i candidati interessati devono presentare i seguenti documenti in inglese:

  • Curriculum vitae dettagliato in forma Europass che esplicita chiaramente l’esperienza formativa e professionale (http://europass.cedefop.europa.eu/documents/curriculum-vitae),
  • Lettera motivazionale (massimo 1 pagina),
  • Due referenze (se disponibili),
  • I documenti giustificativi (ad esempio copie di carta d’identità, certificati di formazione, prove dell’esperienza professionale precedente, ecc.) Non dovrebbero essere inclusi nell’applicazione in questa fase.

Le domande devono essere inviate per e-mail ai seguenti indirizzi: info@medregregulators.org. Il riferimento “Office17” deve essere inserito come oggetto nell’e-mail. Il termine ultimo per inviare le domande è il 10 dicembre 2017. Solo i candidati finalisti saranno contattati per le interviste. I candidati selezionati saranno intervistati dall’8 al 12 gennaio 2018 presso la sede MEDREG di Milano (Italia).

Fonti: www.jobs.euractiv.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...