Stage e tirocini presso l’UE: tutte le info

Sei un neolaureato? Neodiplomato? Vuoi avere maggiori chiarimenti su quali opportunità hai di lavorare all’estero? Al Centro Europe Direct di Pisa, possiamo darti informazioni sulle opportunità che offrono le istituzioni europee. Per approfondimenti saremo al Jobmeeting , il 30 Novembre alla Stazione Leopolda dalle ore 09 alle ore 17. 

Intanto, ecco qualche informazione in sintesi.

Nelle istituzioni dell’Unione attualmente lavorano più di 40 000 uomini e donne dei 28 paesi membri. L’EPSO, è l’ufficio europeo di selezione del personale, che organizza concorsi pubblici e seleziona il personale. Sette istituzioni assumono anche tirocinanti per un periodo che va dai tre ai cinque mesi. I tirocinanti (stagisti), possono essere studentilaureati o linguisti e svolgono compiti simili a quelli dei funzionari all’inizio della loro carriera. La selezione però è organizzata dalle istituzioni stesse (e non dall’EPSO).

Ad esempio la Banca Centrale Europea e La Banca Europea per gli Investimenti ricercano laureati in economia, finanza, statistica, gestione aziendale, giurisprudenza, risorse umane o traduzione, con un diploma di laurea e anche senza esperienza.

La Commissione Europea e il Consiglio dell’Unione Europea, cercano candidati in possesso di un diploma di laurea,  o una laurea di secondo livello o un dottorato.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

Vedi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...